0 voti
266 visite
da
Buongiorno a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

La questione è la seguente: Il Comune X mi notifica in data 12.09.2017 una multa per eccesso di velocità (la data di accertamento dell'autovelox invece è il 14.06.2017).

Non pago nulla, non faccio alcun ricorso nè al Giudice di Pace nè al Prefetto.

Solo giorno 03.01.2023 mi viene notificata ingiunzione di pagamento del Comune X per il pagamento di una bella somma.

I 5 anni previsti per la prescrizione sono spirati o viene applicata la sospensione dei termini di prescrizione causa covid cosi come disposto dall'art. 68, co.4 bis, D.L 18/2020 e quindi questa somma non è prescritta e va pagata?

In sostanza non mi è chiaro se questa sospensione influisce anche sulla sanzione in oggetto o no.

Grazie a tutti.

1 Risposta

0 voti
da
da
Si lo avevo già trovato. Secondo questo articolo la sospensione non si applicherebbe e quindi il credito sarebbe prescritto. Però non lo so, ho quella sensazione che mi porta ad approfondire ulteriormente perché qualcosa non mi è proprio chiarissima.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...