0 voti
370 visite
in Penale da
Una info...circa 16 mesi fa presentai presso la caserma di Foggia querela per essere stato investito.

Fui contattato lo scorso gennaio per la visita medica presso CTU...da allora più nulla.

Come faccio a sapere se il tutto procede o meno ?

Si può sollecitare il tribunale ?

Grazie
da
Tutto questo senza assistenza di un avvocato? Speriamo che non abbiano già archiviato tutto. Querela a parte non hai chiesto il risarcimento all'investitore e alla sua compagnia di assicurazione?

1 Risposta

0 voti
da
Per sapere se la tua querela è stata presa in carico e a che punto è il procedimento, puoi presentare un'istanza ex art. 335cpp presso la Procura della Repubblica di Foggia. Questa richiesta ti permette di verificare se il tuo nominativo compare nel registro delle notizie di reato, sia come persona offesa che, eventualmente, come indagato.

Puoi fare questa richiesta utilizzando il modulo che trovi nella sezione "Modulistica" del sito ufficiale della Procura di Foggia. Una volta compilato, dovrai allegare una copia del tuo documento d'identità valido. La domanda può essere consegnata personalmente presso l'Ufficio Ricezione Atti della Procura, spedita per posta ordinaria oppure inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC specifico della Procura. Se preferisci, puoi anche delegare un avvocato, che potrà presentare l'istanza per tuo conto, a patto di avere una nomina firmata e autenticata.

Attraverso questa procedura, riceverai informazioni sull'eventuale iscrizione nel registro, sul numero del procedimento, sul reato contestato e sul magistrato titolare dell’indagine. Se non ci sono iscrizioni, ti verrà semplicemente comunicato che non risultano notizie di reato relative a te. Ti consiglio di procedere al più presto per avere chiarezza sulla situazione e, se necessario, affidarti a un avvocato per valutare i successivi passi da intraprendere.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...