0 voti
396 visite
da
Buon pomeriggio purtroppo ho commesso due reati in seguito a una disperazione assoluta di cui mi pento e me ne vergogno tantissimo. Per cause di bisogno di cui mi maledico ogni giorno per aver fatto ciò, dopo aver messo un annuncio online e non aver spedito il pacco al momento del ricevimento del denaro, sono stato avvisato dalla polizia nel marzo 2024 di questa situazione avvenuta nel aprile 2023. Menomale sono riuscito in seguito al risarcimento e alle scuse più sincere alla remissione di querela, chiudendo questa situazione. Purtroppo però una situazione simile è avvenuta nel novembre 2022. Ma purtroppo non sono più riuscito a contattare la persona interessata per segnalazione di chiusura del mio profilo. Vorrei sapere come mai non ho ricevuto ancora nulla a distanza di due anni? Non avrei dovuto avere notizia anche di questa cosa già a marzo essendo un fatto meno recente o sono cose diverse? Come posso comportarmi per risarcire questa persona ?

1 Risposta

0 voti
da
La mancata notifica di atti giudiziari in merito al fatto del 2022 potrebbe dipendere da vari motivi: la persona offesa potrebbe non aver sporto denuncia, oppure ci potrebbero essere ritardi nelle indagini o nella gestione del procedimento in genere. È anche possibile che la denuncia non sia mai arrivata alle autorità competenti.

Se vuoi risarcire la persona coinvolta ma non riesci a contattarla, puoi valutare di presentarti spontaneamente alle autorità dichiarando i fatti e la tua intenzione di riparare il danno. Questo potrebbe aiutarti a dimostrare buona fede. In alternativa, se hai ancora tracce della transazione (email o messaggi), potresti provare a rintracciarla.

Ti consiglio comunque di consultare un avvocato, che potrà aiutarti a gestire la situazione nel modo migliore e più sicuro. Mostrare pentimento e agire per riparare è un passo importante, ma è bene essere guidati per evitare complicazioni.
da
Cosa intende per "la denuncia non sia mai arrivata alle autorità competenti?"
Certo io vorrei in tutti i modi riparare la situazione, per ritornare ad essere pulito in tutti i modi a livello giuridico.
da
Un ulteriore chiarimento: Ma se fosse stata sporta denuncia non avrebbero dovuto comunicarlo anche nel marzo 2024 essendo un fatto meno recente quello del 2022?
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...