0 voti
24 visite
in Civile da
L amministratore revocato giudizialmente è in prorogatio Imperii anche se propone reclamo alla corte di appello

1 Risposta

0 voti
fa da
L'amministratore revocato giudizialmente non si trova in prorogatio imperii solo per aver proposto reclamo alla Corte d'Appello. La revoca giudiziale ha effetto immediato, e la continuità dei poteri dell'amministratore non è garantita durante il reclamo, a meno che non venga espressamente sospesa l'efficacia del provvedimento di sospensione. Senza una tale sospensione, l'amministratore perde il potere di gestione.

La prorogatio imperii si applica principalmente in casi di scadenza naturale del mandato, in cui l'amministratore continua a svolgere solo attività urgenti e necessarie fino alla nomina di un nuovo amministratore; la revoca giudiziale comporta la cessazione immediata dei poteri gestionali.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...