0 voti
152 visite
da
Se il lavoratore impugna in via stragiudiziale un licenziamento disciplinare dopo il termine di 60 giorni previsto dalla normativa e quindi l'impugnativa non è valida, può comunque evitare la decadenza impugnando successivamente il licenziamento con ricorso in Tribunale entro 180 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di licenziamento?

2 Risposte

0 voti
da
L'omessa o tardiva impugnativa stragiudiziale del licenziamento non viene sanata dal successivo ricorso in sede giurisdizionale essendo perentorio il termine di 60 gg.
0 voti
da
No e rischia anche la condanna alle spese.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...