0 voti
531 visite
in Civile da
Salve,

a breve notificherò un atto di citazione in appello avverso una sentenza.

E' obbligatorio, poi successivamente, depositare nel fascicolo di I grado, l'avviso di impugnazione con le ricevute di avvenuta notifica pec?

Grazie in anticipo

1 Risposta

0 voti
da
L'art. 123 disp. att. cpc lo prevede espressamente per l'UG. E' stato da sempre ritenuto applicabile anche all'avvocato in caso di notifica in proprio, così come per l'avviso di opposizione a decreto ingiuntivo.

Tuttavia non mi pare siano previste conseguenze specifiche in caso di omissione.

Ma perchè non farla se tanto devi ancora notificare l'appello?
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...