0 voti
621 visite
in Civile da
Buonasera Colleghi,

dovrei procedere, tramite notaio, ad iscrizione di ipoteca giudiziale su immobile a seguito di decreto ingiuntivo esecutivo ex art. 647 c.p.c.

A seguito della riforma, per poter procedere con l'iscrizione basta l'attestazione di conformità o è necessaria sempre la copia conforme per iscrizione ipoteca da richiedere in cancelleria?

Grazie mille.

1 Risposta

0 voti
da
E' sufficiente la copia dichiarata conforme dall'avvocato. Per quanto a mio avviso inutile e irrilevante le agenzie cui mi sono rivolta gradiscono che nell'attestazione di conformità si aggiunga la dicitura "copia uso trascrizione".
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...