0 voti
131 visite
da
Salve ho trasmesso una fattura in gratuito, invece che al tar al destinatario soccombente.

Siccome posso annullarla da parte mia come contabilità, e cambiarla.

Cosa mi consigliate di fare e come procedere?

Ho cambiato la data e il nome, ma lo stesso mi è tornata una mancata consegna con controlli successivi, e possibile nuovo invio.

Come faccio a mandare una nuova fattura? Cosa devo inserire?

Ribadisco che posso cambiare data e numero della fattura.

1 Risposta

0 voti
da
Sei hai emesso una fattura nei confronti di un soggetto sbagliato devi stornarla con una nota di credito e mi sembra di aver capito che il problema sia questo.

Quindi emetti la nota di credito e poi fai la fattura corretta che chiaramente avrà nuovo numero. Quella emessa esiste sempre, solo che è compensata - per così dire - dalla nota di credito. Quindi non puoi usare lo stesso numero della fattura stornata.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...