0 voti
121 visite
da
la fattura non risulta essere stata consegnata per mancaza del codice del destinatario. Devo emettere nota di credito?

1 Risposta

0 voti
da

Esamina con attenzione il contenuto della "notifica di mancata consegna". Dentro c'è un file xml che puoi aprire con qualsiasi editor di testo. Se all'interno trovi:

<Descrizione>La fattura è disponibile in consultazione nell'area riservata a partire dalla 'Data Messa a Disposizione'. Non è stato possibile recapitare la fattura/e al destinatario per indisponibilità dell'indirizzo telematico di ricezione o perché tale indirizzo non è stato indicato in fattura (Codice Destinatario: 0000000).</Descrizione>

non devi fare nulla se non consegnare una copia digitale o analogica della fattura direttamente al destinatario (email, posta ordinaria) informandolo che la fattura elettronica è a sua disposizione nell'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate.

Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...