0 voti
314 visite
in Civile da
L'invito alla negoziazione assistita ion caso di sinistro stradale va rivolto solo alla compagnia assiscrativa del danneggiato oppure anche a controparte (Assicurazione e danneggiante)?

1 Risposta

0 voti
da
Puoi coinvolgere entrambe. Va da se che la compagnia del danneggiante, se ritiene che il sinistro debba essere gestito dalla compagnia del danneggiato in regime di indennizzo diretto, potrebbe declinare l'invito. Questo però non significa che non possiate poi stipulare la convenzione soltanto tu e l'assicuratore del tuo cliente. Coinvolgendo entrambe ti metti al riparo nelle situazioni dubbie o borderline e vale agli effetti interruttivi della prescrizione. In via precauzionale inviterei anche proprietario e conducente danneggiate.
da
Grazie per la sua esaustiva risposta
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...