0 voti
53 visite
in Assistenza Diritto Pratico da
Buongiorno, devo aderire ad una negoziazione assistita per i miei clienti.

Essendo due clienti posso avere io il mandato per entrambi?

inoltre, loro devono partecipare per forza all'incontro?

Grazie

1 Risposta

0 voti
da
Se non sono in conflitto di interesse puoi sicuramente rappresentarli entrambi anche nel caso non fossero un unico centro di interessi. Quanto alla partecipazione agli incontri, per certa giurisprudenza la mancata partecipazione personale delle parti o di un suo procuratore sostanziale che sia nella effettiva conoscenza dei fatti costituisce violazione del principio di effettività e conduce alla declaratoria di improcedibilità della domanda giudiziale (chiaramente se nel caso di specie la negoziazione è condizione di procedibilità).
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...