0 voti
151 visite
in Amministrativo da
Salve,

la PA è stata condannata a pagare onorario e spese di giustizia al ricorrente.

Ovviamente, spontaneamente la PA non provvede. Come procedere?

1 Risposta

0 voti
da
Poiché per quanto previsto dall'art. 14, comma 1, D.L. n. 669/1996, convertito in L. n. 30/1997, devi attendere 120 giorni dalla notificazione del titolo esecutivo, intanto notificherei alla PA la copia conforme della sentenza ai fini della futura esecuzione.

Nelle more proverei a sollecitare l'adempimento spontaneo inviando mail e pec a tutti i funzionari coinvolti facendo presente le maggiori spese cui la PA andrebbe in contro in caso di esecuzione forzata. Poi deciderei se procedere con il precetto e l'esecuzione o il giudizio di ottemperanza.
da
Salve.
Un chiarimento: la notifica del titolo esecutivo è una condizione affiché la P.A. possa pagare o essa può farlo anche in mancanza di tale notifica, una volta fattane richiesta?
Grazie.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...