0 voti
81 visite
in Penale da
Buonasera so che è una domanda basilare, ma sono giovane e a volte mi vengono dubbi anche per le minime cose.

A seguito di scambio di commenti su facebook su un gruppo pubblico il mio assistito viene querelato.

Ora il mio assistito intende querelare il querelante, quindi proporre controquerela per diffamazione, essendo ancora nei termini.

Mi sapreste dare un input su come impostare l'atto.

In più, la controquerela la deposito liberamente o la devo depositare sul N.G.N.R. già oggetto della querela fatta da controparte?

1 Risposta

0 voti
da

Egregio Collega,

è necessario redigere una denuncia-querela a carico di noti per diffamazione partendo dalla descrizione del fatto, seguendo con l'inquadramento giuridico della fattispecie, allegando gli screenshot relativi ai contenuti diffamatori.

Avvocato Federica Liparoti, penalista in Milano

Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...