0 voti
205 visite
in Civile da
Buongiorno a tutti,

in data ante cartabia è stato emesso un decreto ingiuntivo che ho notificato e che non è stato opposto. Sono passato in cancelleria per richiedere l'apposizione della F.E. ma dicono che, anche se il di è stato emesso prima della riforma, è sufficiente che io attesti l'esecutività dello stesso..mi confermate? Io dovrei notificare il precetto unitamente al titolo con apposta la mia attestazione? Grazie mille

1 Risposta

0 voti
da
No, devi prima chiedere il decreto di esecutorietà per mancata opposizione. Poi puoi notificare il precetto dando atto del fatto che il decreto non è stato opposto e che è stato dichiarato esecutivo in data x. Non serve rinotificare il decreto, vedi art. 654 c.p.c.
da
Ma infatti non mi ritrovavo con quello che ha detto la cancelleria...grazie mille
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...