0 voti
127 visite
in Civile da
Due  consulenti tecnici di ufficio hanno fornito al G.D. una valutazione tecnica sulla presenza di usura in base a determinati criteri, per cui é risultata usura a carico del cliente per circa 520 K€. Avvocati  delle banche e il curatore di turno hanno interpretato tali conclusioni e determinazioni concordando una transazione Ansaldo e stralcio anche di importo importante, ovvero sino a 95K€ di restituzione contestuale da parte della banca, in seguito regolarmente pagata alla procedura.

Può essere considerato il cliente socio della s.r.l. una vittima di usura in base alle leggi vigenti.

 Questo parere che deve essere certificato da un avvocato competente che possa valutare i  documenti, esaminare le prove e dare un parere legale sulla situazione specifica serve per ottenere un cerificato fiscale che dia diritto alle agevolazioni fiscali riservate dalla legge per le vittime dell':usura. Solo un avvocato può dare una consulenza legale adeguata e aiutare a comprendere se si possa fare valere una richiesta di vittima di usura con applicazione della relativa legge agevolativa a livello fiscale oppure può farlo anche il giudice di pace o un commercialista? Oppure é da richiedere lo stesso G.D. che ha disposto la chiusura della procedura?

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi.
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...