0 voti
1,658 visite
in Processo Civile Telematico da
Lo scorso 3 maggio ho depositato presso GdP ricorso in opposizione a sanzione amministrativa. Lo stesso GdP, errando, ha qualificato il suddetto ricorso quale rito semplificato di cognizione e nel decreto con il quale ha fissato l'udienza ha disposto fossi io a notificarlo alla Prefettura. Ho evidenziato al cancelliere l'errore e sebbene mi abbia rassicurato che avrebbe provveduto immediatamente alla notifica mi ha consigliato di effettuare anche io la notifica, rilasciandomi copia conforme cartacea del decreto e del ricorso da me depositato. Come dovrei agire ora? Scannerizzare copie conformi del decreto e del ricorso e notificarle con attestazione di conformità alle copie conformi analogiche in mio possesso?

1 Risposta

0 voti
da
Posto che giustamente deve provvedere la cancelleria, per tranquillità scansioni la copia conforme del ricorso e relativo provvedimento di fissazione udienza e la notifichi via PEC. L'attestazione di conformità della copia scansionata all'originale cartaceo a tue mani va in relata.
da
Ti ringrazio per la cortese risposta. Quindi scannerizzo in due file decreto e ricorso, e preparo una relata in cui attesto la conformità delle copie informatiche alle “copie conformi originali” che mi sono state rilasciate dalla cancelleria?
da
Sicuramente va bene anche così. Tuttavia immagino che la cancelleria ti abbia rilasciato un'unica copia conforme di ricorso+decreto. Quindi la cosa migliore sarebbe scansionare in unico file ricorso+decreto così da avere la copia per immagine della copia conforme cartacea che ti ha rilasciato la cancelleria. Poi in relata attesti che la copia per immagine del ricorso+decreto che notifichi è conforme alla copia conforme cartacea rilasciata dalla cancelleria.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...