0 voti
522 visite
da
Ho letto tutto e il contrario di tutto. Nessuno ha avuto nel frattempo una esperienza concreta e diretta da condividere? Il CU deve essere versato prima di depositare il ricorso ai sensi del 318 oppure è possibile pagarlo dopo soltanto al momento della costituzione in giudizio ai sensi del 319? Un po' come avviene per le immobiliari dove il CU si versa al momento del deposito dell'istanza di vendita.

2 Risposte

0 voti
da
Il contributo unificato va depositato al momento del deposito del ricorso
0 voti
da
Buongiorno. Benchè gli artt. 318 e 319 - dopo Cartabia - nulla precisino al riguardo del momento  dell'iscrizione dell'attore (meglio ricorrente) - a Marano il c.u. viene chiesto unitamente all'easy nota all'atto  del deposito del ricorso.

07/06/2023

Pasquale Cacciapuoti
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...