0 voti
268 visite
in Civile da
Dovendo iniziare la causa di merito di una opposizione all'esecuzione su un pignoramento del 2011 mi chiedevo se la citazione debba seguire il nuovo rito o le norme processuali pre cartabia. L'ordinanza con cui è stato concesso il termine di 60 giorni è del 17 febbraio

Grazie

1 Risposta

0 voti
da
A mio parere per il merito occorre seguire il nuovo rito. Esaurita la fase sommaria stiamo introducendo un giudizio autonomo. Situazione completamente diversa, per intendersi, a quella che si configura ad esempio nell'opposizione a decreto ingiuntivo dove l'opposizione è una fase meramente eventuale di un giudizio complessivamente inteso iniziato con quella monitoria.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...