0 voti
157 visite
in Civile da
Una info per i non addetti...un tizio subisce un primo atto di pignoramento di euro 1000. La banca, non presentandosi in tribunale e quindi per non far decadere l'atto di precetto, l'avvocato del creditore esegue un secondo pignoramento di euro 1000.

Domanda...la banca comunica al tizio che la somma vincolata è data dalla somma dei due atti?

È  corretto?

Se si perché?

Grazie
da
perdonami ma non è affatto chiaro il quesito. Stiamo parlando di un pignoramento presso terzi? La banca cui ti riferisci è il terzo pignorato o il creditore? Scusami, rileggi la domanda e ti renderai conto che non si capisce. In ogni caso, in generale, il creditore può cumulare più mezzi di espropriazione chiaramente nei limiti del suo credito
da
Mi han riferito meglio ciò che è accaduto.

Creditore  uno studio di architettura. Questo studio ha effettuato il pignoramento verso terzi (banca) prima come persona fisica (a nome del proprio titolare) poi secondo pignoramento come persona giuridica ( a nome dello studio).

Ma è normale ?

La banca, terzo pignorato, ha bloccato il conto per un importo dato dalla somma dei due pignoramenti.
da
Ma i due pignoramenti sono basati sullo stesso titolo o su titoli diversi? Quanti precetti sono stati notificati? Scusa ma non è ancora chiaro per niente

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi.
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...