0 voti
37 visite
in Civile da
Buoansera. Vi sottopongo il seguente quesito. Una SRL con due amministratori, legali rappresentanti. Uno di questi viene a conoscenza, solo a seguito di dichiarazioni rilasciate da alcuni dipendenti, che uno dei soci ha  commesso ripetuti illeciti (appropriazioni indebite di denaro di cassa), fatti di cui l'altro rappresentante era invece a conoscenza.  Come può il primo cautelarsi. A quale eventuale inziativa giudiziale o stragiudiziale può ricorrere per mettersi al riparo da conseguenze dell'illecito commesso, a sua insaputa, dal socio?

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi. Per arginare il fenomeno dello spamming ed evitare abusi, l'indirizzo IP sarà associato alla risposta e visibile (esclusivamente) agli amministratori che potranno bloccarlo e/o comunicarlo alle autorità
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...