0 voti
30 visite
in Civile da
Salve volevo sapere se è possibile fare causa ai miei fratelli per una donazione della casa dove abitava fatta da mio padre non vedente, con alzheimer e altre patologie

Accortesi di aver fatto una scemata mi hanno lasciato un foglio scritto da loro e firmato il quale mi informava .. che poi alla vendita dell'immobile avrebbero diviso tutti i soldi in parti uguali compreso me ,che ne sono rimasto fuori dalla donazione. Ora la casa la stanno per vendere hanno preso la caparra e rogiteranno nel mese di febbraio 2026 ma per vie traverse lo sono venuto a sapere, in quanto loro se ne sono guardati bene di comunicarmelo.

questa cosa mi fa pensare e ho paura che dovrò provvedere a cercarmi un avvocato: la mia domanda è;

che possibilità di successo posso avere? Ne vale la pena di affrontare questo caso visto che loro sono intestati di quote sulle altre due case di mio padre? .. dove del resto li ci sono anch'io come comproprietario.

Grazie

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

Puoi inviare una risposta anche in modo completamente anonimo: non è necessaria la registrazione per partecipare!
Se sei un avvocato o un professionista del diritto, considera l’opportunità di registrarti e creare una "firma personalizzata" nel tuo profilo, per indicare le tue competenze e i tuoi contatti, se lo desideri. Condividere il tuo sapere è un modo per fare rete e valorizzare la tua professionalità!
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...