0 voti
81 visite
da
Salve. Dei ladri sono entrati nella mia macchina, rompendo il finestrino triangolare avanti. La sostituzione è coperta dalla polizza cristalli?

1 Risposta

0 voti
da
Dipende dalla sua polizza assicurativa. Lei parla di "polizza cristalli" e lascerebbe intendere trattarsi della garanzia aggiuntiva alla assicurazione rc. Solitamente la polizza cristalli copre anche i deflettori auto. Ma alcune compagnie applicano limitazioni ed esclusioni di cui ci si avvede solo al momento del bisogno.

Un consiglio: anziché ladri o vandali, userei la parola "terzi" o "terze persone".

Altro consiglio: le intenzioni di chi ha rotto il deflettore non le menzionerei nemmeno. Lei deve descrivere i fatti ed evitare giudizi, considerazioni e supposizioni (è un consiglio).

Ultimo consiglio: controlli nella polizza e, soprattutto, se la copertura assicurativa contempli la rottura dei cristalli compiuta da "terze persone". Legga attentamente valutando se tale tipologia di danno venga esclusa allorquando sia stata posta in essere da "terze persone".
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...