0 voti
190 visite
da
Salve a tutti,

Ho ricevuto una sospensione per avermi trovato tasselli fiscali ai tornellie vorrei chiedervi cosa ne pensate in merito di questo caso. Premetto che lavoro in Philipp Morris e con questo materiale(pack di sigarette, tasselli fiscali, etc)ne ho a che fare tutti i giorni. Sabato sera alla fine del turno di lavoro  vengo fermato dai controlli a campione nei tornelli che abbiamo in azienda e svuotandomi le tasche mi sono ritrovato dei tasselli fiscali di un altro paese(Germania), coerenti con la produzione che effettivamente stavamo effettuando e comunque era materiale di scarto non macchinabile quindi sfuso, e magari in qualche sorta di pulizia del macchinario sbadatamente me li sono messi in tasca ma effettivamente l’evento ancora non sono sicuro di come sia potuto accadere. A fine turno effettuando un rapido controllo delle tasche dei pantaloni e avendo i guanti da lavoro nella stessa non mi accorgevo di averli. Ora sono stato chiamato in azienda per una sospensione cautelativa in cui in questi 8 giorni devo presentare la mia difesa. Non vi è mercato o contrabbando di suddetti tasselli a differenza magari di prodotti finiti tipo pacchetti di sigarette che sono facilmente rivendibili all esterno, quindi non ci sarebbe manco stato un fine di tipo economico alla luce del fatto, bensì una semplice dimenticanza. Cosa ne pensate?

1 Risposta

0 voti
da

Se ti hanno formalmente fatto una contestazione di addebito e contestualmente una sospensione cautelativa non disciplinare  occorre rispondere fornendo le proprie giustificazioni, eventualmente oltre che per iscritto richiedendo di essere audito personalmente alla prersenza del proprio sindacalista di fiducia.

Opportuno confrontarsi tempestivamente con un giuslavorista per i passi successivi.

Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...