Salve a tutti,
Ho ricevuto una sospensione per avermi trovato tasselli fiscali ai tornellie vorrei chiedervi cosa ne pensate in merito di questo caso. Premetto che lavoro in Philipp Morris e con questo materiale(pack di sigarette, tasselli fiscali, etc)ne ho a che fare tutti i giorni. Sabato sera alla fine del turno di lavoro vengo fermato dai controlli a campione nei tornelli che abbiamo in azienda e svuotandomi le tasche mi sono ritrovato dei tasselli fiscali di un altro paese(Germania), coerenti con la produzione che effettivamente stavamo effettuando e comunque era materiale di scarto non macchinabile quindi sfuso, e magari in qualche sorta di pulizia del macchinario sbadatamente me li sono messi in tasca ma effettivamente l’evento ancora non sono sicuro di come sia potuto accadere. A fine turno effettuando un rapido controllo delle tasche dei pantaloni e avendo i guanti da lavoro nella stessa non mi accorgevo di averli. Ora sono stato chiamato in azienda per una sospensione cautelativa in cui in questi 8 giorni devo presentare la mia difesa. Non vi è mercato o contrabbando di suddetti tasselli a differenza magari di prodotti finiti tipo pacchetti di sigarette che sono facilmente rivendibili all esterno, quindi non ci sarebbe manco stato un fine di tipo economico alla luce del fatto, bensì una semplice dimenticanza. Cosa ne pensate?