0 voti
225 visite
in fatturaPA-PRofessionisti da
Ho emesso 3 fatture elettroniche l’ultima è stata consegnata le altre 2 sto attendendo la pec con la ricevuta di consegna al destinatario ma dopo dodici ore non è pervenuta se mi dovessero essere scartate cosa devo fare per rispettare la numerazione delle fatture? Non credo di poter modificare e mantenere la data di emissione. Resto in attesa di ricevere un consiglio o meglio un suggerimento. Avv. Mattia Branciforti

1 Risposta

0 voti
da
Sono fatture PA o privati? Intanto deve arrivarti comunque la terza PEC, quella di consegna al destinatario o di scarto. Se non arriva quella significa che la PEC non è ancora stata gestita dal sistema di interscambio. Nel dubbio che qualcosa possa essere andato storto puoi tranquillamente reinoltrare le PEC di quelle fatture: se la fattura era stata in realtà presa in carico dal SDI riceverai uno scarto, altrimenti la consegna al destinatario. Non importa se nel frattempo la terza fattura, successiva alle prime due, è stata gestita e consegnata. L'importante è che tu possa mettere a posto nei 12gg anche le altre due con stessa data e stessa numerazione: se ricevi uno scarto non devi cambiare numero fattura e data ma solo codice invio.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...