Buongiorno,
vorrei chiedere un'informazione riguardante la mia situazione giuridica.
Attualmente ho una condanna per guida in stato di ebrezza con incidente in cui mi viene contestato un incidente che non c'e' mai stato (nessuna richiesta dall'assicurazione ne' civile ne' privata e i danni al mio veicolo corrispondono ad una strisciata sul muro).
Attualmente il mio avvocato continua a dirmi di non aver ancora potuto visionare le fantomatiche foto che i Carabinieri avrebbero della macchina incidentata ne' la targa della macchina incidentata ne' alcuna informazione sulla macchina incidentata.
Io sono bloccato in questa situazione da Luglio 2023, quindi ci avviciniamo ai 2 anni in cui io non ho potuto usufruire del mio veicolo su un verbale che sostanzialmente, dalle evidenze, attesta il falso.
Sottolineo che mi hanno anche fatto pagare una multa per non essermi fermato a dare le generalità.
Io sono stato condannato con un decreto penale di condanna e il mio avvocato ha fatto ricorso, ma continuo a sentirmi dire che non ha ancora potuto visionare le foto e i documenti che i Carabinieri avrebbero contro di me.
Mi sono anche offerto di dare al mio avvocato le foto riguardanti il mio veicolo attuali, ma mi sono sentito dire che gliele mandero' quando vi sarà il ricorso.
Il ricorso è stato inoltrato ad Agosto 2024 quando e' stato emesso il decreto penale di condanna (eh già...)
E' possibile una situazione del genere?
E' possibile che il mio avvocato non abbia potuto ancora visionare niente?
E' possibile che si stia andando avanti ad oltranza quando non ci sono prove su quanto attestato nel verbale (nessuna macchina coinvolta). IO sostanzialmente ho fatto una strisciata su di un muro su una strada che non e' nemmeno a norma essendo rientrante perche' edificio storico ma i carabinieri quando mi hanno fermato mi hanno subito iniziato ad urlare che ho fatto un incidente contro una macchina e io li ho assecondati.
Da allora sequestro del veicolo e dopo 1 anno e passa decreto penale di condanna senza ancora aver visionato alcuna fantomatica prova che i carabinieri avrebbero. (Non so nemmeno la targa del veicolo coinvolto e la mia assicurazione non ha ricevuto nessuna richiesta di risarcimento)
Potete darmi qualche consiglio su come procedere? Grazie