0 voti
399 visite
da
Buongiorno,

vorrei chiedere un'informazione riguardante la mia situazione giuridica.

Attualmente ho una condanna per guida in stato di ebrezza con incidente in cui mi viene contestato un incidente che non c'e' mai stato (nessuna richiesta dall'assicurazione ne' civile ne' privata e i danni al mio veicolo corrispondono ad una strisciata sul muro).

Attualmente il mio avvocato continua a dirmi di non aver ancora potuto visionare le fantomatiche foto che i Carabinieri avrebbero della macchina incidentata ne' la targa della macchina incidentata ne' alcuna informazione sulla macchina incidentata.

Io sono bloccato in questa situazione da Luglio 2023, quindi ci avviciniamo ai 2 anni in cui io non ho potuto usufruire del mio veicolo su un verbale che sostanzialmente, dalle evidenze, attesta il falso.

Sottolineo che mi hanno anche fatto pagare una multa per non essermi fermato a dare le generalità.

Io sono stato condannato con un decreto penale di condanna e il mio avvocato ha fatto ricorso, ma continuo a sentirmi dire che non ha ancora potuto visionare le foto e i documenti che i Carabinieri avrebbero contro di me.

Mi sono anche offerto di dare al mio avvocato le foto riguardanti il mio veicolo attuali, ma mi sono sentito dire che gliele mandero' quando vi sarà il ricorso.

Il ricorso è stato inoltrato ad Agosto 2024 quando e' stato emesso il decreto penale di condanna (eh già...)

E' possibile una situazione del genere?

E' possibile che il mio avvocato non abbia potuto ancora visionare niente?

E' possibile che si stia andando avanti ad oltranza quando non ci sono prove su quanto attestato nel verbale (nessuna macchina coinvolta). IO sostanzialmente ho fatto una strisciata su di un muro su una strada che non e' nemmeno a norma essendo rientrante perche' edificio storico ma i carabinieri quando mi hanno fermato mi hanno subito iniziato ad urlare che ho fatto un incidente contro una macchina e io li ho assecondati.

Da allora sequestro del veicolo e dopo 1 anno e passa decreto penale di condanna senza ancora aver visionato alcuna fantomatica prova che i carabinieri avrebbero. (Non so nemmeno la targa del veicolo coinvolto e la mia assicurazione non ha ricevuto nessuna richiesta di risarcimento)

Potete darmi qualche consiglio su come procedere? Grazie
da
La situazione è sicuramente complicata, ma è essenziale che il tuo avvocato solleciti formalmente l'accesso agli atti presso la Procura, poiché hai diritto a visionare le prove che ti vengono contestate. In parallelo, potresti valutare di incaricare un altro legale per un parere più approfondito sulla gestione del ricorso e sulla strategia da adottare per tutelare i tuoi diritti, anche considerando eventuali azioni contro il verbale per falso materiale o ideologico.

https://www.studioduchemino.com/
da
Il mio avvocato mi ha detto di aver già effettuato le richieste ma di non aver ancora ricevuto nulla o di aver ricevuto scuse per esempio è andato di persona e gli hanno detto di fare con PEC e cose cosi' da quello che mi ha raccontato.
Quindi la cosa migliore sarebbe chiedere parere ad un altro legale perchè la situazione dovrebbe essere ben diversa, nel senso dovrebbe avere già le prove il mio legale ecc? Grazie

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

Puoi inviare una risposta anche in modo completamente anonimo: non è necessaria la registrazione per partecipare!
Se sei un avvocato o un professionista del diritto, considera l’opportunità di registrarti e creare una "firma personalizzata" nel tuo profilo, per indicare le tue competenze e i tuoi contatti, se lo desideri. Condividere il tuo sapere è un modo per fare rete e valorizzare la tua professionalità!
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...