0 voti
160 visite
in Civile da
Salve,

Purtroppo sono stati vittima di una truffa. Avendo un problema a casa di ingorgo ostinato, essendo domenica ho cercato un pronto intervento spurghi nella mia zona e attraverso una triangolazione di numeri verdi ecc sono stato contattato da questo presunto idraulico/addetto spurghi  che è venuto a casa mia con delle bottiglie senza etichetta di presunto sgorgante professionale ( rivelatosi poi un prodotto comune da ferramenta) , ne ha versate 6 nei due scarichi otturati risolvendo( sembrava) il problema. Mi ha chiesto una cifra folle per il lavoro, giustificando l' emergenza, non avendo cosí tanti contanti ho proposto il pos che ha rifiutato, optando per il bonifico istantaneo su un conto Revolt lituano ( che ho rifiutato), passando poi a un conto Fineco. Il discorso che il giorno dopo mi sono trovato gli scarichi nuovamente  intasati e pure la fossa biologica stracolma e la pompa sommersa che dá alla fognatura bloccata. Ho ricontattato il presunto idraulico dicendo che il prodotto ha smosso parecchia roba e sarebbe venuto lui dietro lauto compenso a sistemare. Non fidandomi ho chiamato gli spurghi di zona che hanno rilavato tutte le tubazioni, svuotato la fossa biologica e fatto ripartire la pompa costando di meno tra l' altro.  Ho chiesto eventuali spiegazioni al presunto artigiano ,chiedendogli anche l' eventuale rimborso ma ovviamente non si fa piú vivo. È possibile agire legalmente ( avvocato, associazione consumatori o altro) avendo i dati dell' azienda ( nome e numero Cell), oltre i dati bancari?  Purtroppo i carabinieri dicono che non ci possono fare nulla( assurdo), nonostante questo truffatore in zona sia conosciuto a dire degli addetti degli spurghi..

1 Risposta

0 voti
da
Si può fare una causa civile, se ci sono prove. Ma probabilmente è nullatenente.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...