0 voti
505 visite
da

1 Risposta

0 voti
da
Dipende dal contesto. In linea di principio le sentenze sono pubbliche per definizione ma questo non significa che sia possibile pubblicare qualsiasi tipo di sentenza ovunque e da parte di chiunque. Rileva anche la finalità.

Così possono sicuramente pubblicarle testate giornalistiche (diritto di cronaca) e siti di informazione giuridica (come anche quello dell'avvocato che pubblica una sentenza relativa ad una causa curata dal proprio studio). Dipende poi se penale o civile e quale sia l'oggetto della pronuncia.

Dovresti quindi spiegare meglio che tipo di sentenza vorresti pubblicare, dove e perchè.
da
Si tratta di una sentenza del tribunale Ordinario Sezione Lavoro che legittima l'obbligo contributivo verso la cassa di categoria di una professione ordinistica.
Dove pubblicarla:? Sulla vostra banca dati.
Visto che è di interesse per la categoria coinvolta, sarebbe utile che divenga di pubblico dominio e non accessibile in maniera parziale e frammentata solo tramite  la lettura degli articoli delle riviste di settore che ne parlano.
da
Per pubblicare la sentenza sulla banca dati di diritto pratico devi interpellare direttamente gli amministratori del sito allora! Io ho risposto al quesito a titolo personale
da
Come posso contattarli?
da
Se è in possesso della copia informatica della sentenza, può semplicemente trascinarla nell'apposita area in fondo alla pagina https://apps.dirittopratico.it/sentenze.html Diversamente possiamo verificare se disponibile sul portale nazionale, scaricarla e acquisirla: in questo caso può fornire gli estremi tramite il modulo contatto: http://dirittopratico.it/segnalazioni
da
grazie
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...