0 voti
in fatturaPA-PRofessionisti da
Mi sono accorta di aver saltato un numero con le fatture. Sono passata dalla 15 direttamente alla 17 e adesso sono già alla 22, quindi non posso annullarle tutte e recuperare la continuità. La numero 16 in pratica non esiste proprio. Cosa devo fare? Secondo il commercialista ormai è andata e non succede nulla perchè posso dimostrare l'errore. Vorrei però avere il vostro conforto e sapere se c'è qualche accorgimento da prendere per stare più tranquilla.

1 Risposta

0 voti
da
Si tratta di un errore non sanzionabile in quanto meramente formale. La norma di riferimento è l'art. 6, comma 5-bis del D.Lgs. 472/1997 secondo cui non sono punibili le violazioni che non arrecano pregiudizio all’esercizio delle azioni di controllo e non incidono sulla determinazione della base imponibile, dell’imposta e sul versamento del tributo.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico - online dal novembre 2022 - dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza

46 domande

59 risposte

36 commenti

5 utenti

...