0 voti
366 visite
in Civile da
Salve a tutti, volevo sapere se è violazione della privacy poter leggere ad un assemblea condominiale alcuni estratti di una sentenza civile vinta contro il costruttore del condominio. Preciso che tali estratti non contengono dati sensibili, ma solo alcune constatazioni del giudice riguardo alcune situazioni, come materiali scadenti, ecc..., presenti all'interno del condominio. Inoltre vorrei chiedere se è lecito poter dire che tale sentenza è stata emessa dal tribunale contro la ditta che ha effettuato i lavori.

1 Risposta

0 voti
da
Le sentenze sono atti pubblici e possono essere consultate da chiunque abbia un interesse legittimo. Tuttavia, ciò non significa che il loro contenuto possa essere liberamente diffuso o utilizzato in ogni contesto senza limitazioni.

Nel caso di un’assemblea condominiale, la lettura di estratti di una sentenza può essere lecita, soprattutto se queste informazioni sono pertinenti alla discussione. Prudenzialmente è opportuno che le informazioni condivise siano limitate a ciò che è strettamente necessario al contesto della discussione evitando di diffondere dettagli che non abbiano rilevanza diretta per i presenti o che possano ledere la riservatezza delle persone coinvolte.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...