0 voti
56 visite
in Praticanti Avvocati da
Ad oggi risulta che il certificato di compiuta pratica forense abbia durata illimitata e non scade dopo 5 anni, quindi l'esame di avvocato può essere fatto quante volte si vuole. L'art. 45 della legge professionale del 2012 non stabilisce una scadenza e, secondo il CNF che si pronunciò nel 2017, il DPR sulle professioni non si applica alla compiuta pratica forense in quanto la legge del 2012 che regolamenta l'accesso alla professione è legge speciale. Confermate che, ad oggi, alla luce di ciò, il certificato di compiuta pratica forense ha durata illimitata e l'esame per abilitarsi all'esercizio della professione di avvocato può essere fatto quando si vuole e quante volte si vuole? Grazie.

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi.
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza

526 domande

503 risposte

446 commenti

148 utenti

...