0 voti
172 visite
da
Ma solo io ricevo quotidianamente decine di telefonate promozionali da call-center provenienti da utenze cellulari che in realtà non esistono neppure?

Serve a qualcosa la segnalazione al garante se l'utenza di provenienza non esiste?

Come mai è tollerata questa pratica?

Inutile dire che sono registrata sul registro delle opposizioni che è completamente inutile

2 Risposte

0 voti
da
blocca le telefonate in arrivo da numeri sconosciuti
da
ci ho pensato ma non è una soluzione, uso il telefono anche per lavoro e non posso permettermi di non essere raggiungibile
0 voti
da
Purtroppo da quale tempo è in voga la pratica per i callcenter di uscire con numeri casuali simil-cellulari e sempre diversi. Così i mittenti non sono identificabili e applicazioni come truecaller non funzionano. Non ha senso neppure bloccare il numero perchè ti ritroveresti con una lista infinita di numeri bloccati.

Unica forma di tutela è la segnalazione al garante indicando la società per la quale il callcenter sta facendo il servizio, insieme a data e ora esatta della chiamata e proprio numero. In questo modo, se volessero, potrebbero risalire all'operatore e prendere provvedimenti.
da
Per un periodo ho perso tempo a segnalare le telefonata sul sito del garante. Tutto inutile, unica soluzione bloccare
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...