0 voti
156 visite
da
Salve, devo notificare un ricorso e ho appreso dopo aver passato l'atto all'Unep che il destinatario è deceduto. Che fare? Grazie

1 Risposta

0 voti
da
Devi notificare agli eredi in senso tecnico intendendosi per tali quelli che hanno accettato l'eredità. La pratica più prudente è quella di procedere ai sensi degli artt. 481 cc e 749 cpc.

Se notifichi ai chiamati all'eredità, a meno che per questi non sia possibile provare che abbiano accettato tacitamente l'eredità (ad esempio perché nel possesso di beni e per aver compiuto atti incompatibili con la volontà di rinunciare) ti assumi il rischio di una eccezione di carenza di legittimazione passiva.
da
Grazie per la risposta.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...