0 voti
255 visite
in Processo Civile Telematico da
Buongiorno, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.

Dovrei notificare a mezzo Unep un ricorso, procura e relativo decreto fissazione udienza estratti dal fascicolo informatico (rito Cartabia). Non devo utilizzare il codice Hash, giusto? Al massimo, mi pare di avere capito che potrei imprimere un codice GUID che sostituisce il timbro di congiunzione, o sbaglio?

Grazie

1 Risposta

+1 voto
da
Non è cambiato nulla. Non solo perchè sono stati frettolosamente ripristinati i commi 4,5 e 6 dell’art. 18 DM 44/2011, ma anche perchè non c'è alcuna necessità di notificare la procura, a maggior ragione in caso di ricorso. La notifica della procura ha un senso per dimostrare la sua esistenza all'atto della notifica in proprio (dato che essere muniti di procura è un presupposto al potere di notifica ex L. 53/1994). Nel ricorso la procura è già depositata agli atti, quindi il problema non si pone neppure.

Quanto al GUID francamente non so risponderti ma sicuramente non serve e non è previsto.
da
Il GUID (Globally Unique Identifier, identificatore unico globale) è un codice pseudocasuale generato al momento della creazione dell'attestazione. Le possibili combinazioni sono un numero talmente "immenso" che è di fatto impossibile ottenere due codici uguali. L'indicazione del GUID non è necessaria né tantomeno imposta dalla normativa ma può essere utile per distinguere univocamente una copia e farvi riferimento (se mai dovesse essere necessario).
da
Ringrazio per la risposta. E' obbligatorio imprimerlo?
da
Assolutamente no. E' comunque un qualcosa in più che può aiutare in caso di materializzazione (stampa) di copie composte da molte pagine. Il GUID consente di riferire una certa pagina ad un determinato "set" di pagine e di collocarla nel giusto ordine
da
La ringrazio infinitamente per la risposta. Buona giornata
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...