0 voti
137 visite
da
Il mio quesito: a conclusione di un giudizio  ex art.30 legge n.392 del 1978 ( instaurato a seguito di diniego di rinnovo per il secondo quadriennio) il mio cliente ha ottenuto l'ordinanza di rilascio dell'immobile locato di cui è proprietario.  Come procedo per l'esecuzione?

Penso debba notificare l'atto di precetto e questo unitamente o no all'ordinanza ottenuta?

E quali saranno gli atti successivi al precetto?

Ho prosente l'iter della procedura per convalida di sfratto, ma probavilemnte nel mio caso l'iter procedurale sarà diverso trattandosi di fattispecie in cui  trova applicazione, come ricosciuto dallo stesso  Giudice, l'art.30 legge n.392 del 1978, il quale prescrive che il giudizio segue le regole di quello di cognizione “ordinaria” del rito locatizio ex art.447 bis c.p.c..

Ringrazio per l'attenzione e per i consigli, non mi occupo solitamemte della materia.

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi.
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...