0 voti
151 visite
in Civile da
Dopo un confronto stamani in Tribunale, alcuni colleghi sostengono che per il notificante la notifica si perfezioni con la data apposta dall'UG nella relata che da atto dell'attività compiuta (affissione e invio raccomandata informativa), per altri invece - anche per il notificante - occorre attendere l'esito della raccomandata informativa: data di consegna o 10 giorni di giacenza.

Dovrebbe essere una domanda banale con risposta scontata ma provate a ragionarci o a chiedere ai colleghi e avrete sempre risposte diverse senza alcuna certezza. Vorrei un conforto.

1 Risposta

0 voti
da
La prima ipotesi è quella corretta.

La notifica si perfeziona in tempi diversi per mittente e destinatario.
da
Grazie per la risposta. Si, siamo d'accordo sul fatto che la notifica si perfezioni in tempi diversi per mittente e destinatario. Alcuni sostengono però che in caso di 140 per il notificante occorre attendere consegna o 10gg di giacenza della comunicazione informativa inviata dall'ufficiale al destinatario
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...