0 voti
254 visite
in fatturaPA-PRofessionisti da
Buonasera, devo generare una fattura ad una società applicando la nota di credito del 23% calcolata sul 50% dell'imponibile ma non riesco a forzare il calcolo.

Grazie

1 Risposta

0 voti
da

FatturaPA-PRofessionisti è nata come webapp per la fatturazione elettronica degli avvocati e si è poi adeguata ad altre realtà su impulso stesso degli utenti che via via chiedevano l'implementazione di nuove funzionalità per rispondere alle esigenze anche di altre categorie professionali.

Nel blocco personalizzazioni è possibile indicare una aliquota personalizzata della RA. Purtroppo però, non la base per il calcolo. Quindi per applicare una RA del 23% sul 50% dell'imponibile dovresti intervenire manualmente sul file xml dopo che questo è stato generato. Il consiglio è utilizzare un software più specifico ma se vuoi "sperimentare" potresti indicare una aliquota RA del 11,5% (che equivale a calcolare il 23% sul 50%)  e poi modificare manualmente queste righe nel tracciato xml generato dall'app (esempio di RA su imponibile di € 1000,00:

DA:     <DatiRitenuta>
          <TipoRitenuta>RT02</TipoRitenuta>
          <ImportoRitenuta>115.00</ImportoRitenuta>
          <AliquotaRitenuta>11.50</AliquotaRitenuta>
          <CausalePagamento>A</CausalePagamento>
        </DatiRitenuta>
A:      <DatiRitenuta>
          <TipoRitenuta>RT02</TipoRitenuta>
          <ImportoRitenuta>115.00</ImportoRitenuta>
          <AliquotaRitenuta>23.00</AliquotaRitenuta>
          <CausalePagamento>A</CausalePagamento>
        </DatiRitenuta>

Avendo cura di ricompilare, se del caso, anche i blocchi <TipoRitenuta> e <CausalePagamento>.

Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...