0 voti
202 visite
in Civile da

Buongiorno. Il questo che vi pongo è il seguente.

E'stato promosso un procedimento per convalida di sfratto, mentre invece si sarebbe dovuto promuovere un giudizio ex art. 447 bis c.p.c. (rito locatizio). All'udienza il Giudice ha quindi disposto il mutamento di rito fissando già una prossima udienza con termine fino a dieci giorni prima di tale udienza per l’eventuale integrazione degli atti introduttivi. Occorrerà depositare un ricorso ex art. 447 bis c.p.c. (il cui contenuto sarà praticamente lo stesso della citazione pr convalida di sfratto introduttiva del procedimento sommario erroneamnte pormosso) che recepirà le eventuali integrazioni cui fa riferimento il Giudice?.

Inoltre, poiché Il Giudice ha già fissato una prossima udeinza, basterà depositare detto ricorso, ma  senza notificarlo poi a controparte, del resto già regolarmente costituitasi nel procedimento sommario erroneamente promosso?

1 Risposta

0 voti
da
Il ricorso ex art. 447 bis seguirà le regole del rito del lavoro, per cui dovrai riportare il contenuto dell'intimazione, ma attento a richiedere anche le eventuali istanze istruttorie (es. Testimonianze), pena la decadenza.

Quanto alla notifica del decreto di fissazione udienza, una volta emesso il decreto da parte del giudice procederei comunque, per scrupolo, alla notifica.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...