0 voti
292 visite
da
Buongiorno, io e la Collega di controparte dobbiamo depositare un'istanza congiunta di  anticipazione udienza per un divorzio giudiziale. Posso depositarla solo io per entrambe firmandola digitalmente solo io? Oppure ognuna provvede a depositare la medesima istanza separatamente? Grazie.

1 Risposta

0 voti
da
Puoi depositarla solo tu: preparate l'istanza, la firma prima la collega e da ultima tu che esegui il deposito.

Usando SLpct, per esempio, puoi fargliela firmare in .p7m. Quando tu la metti sul redattore, dato che è già firmata, il programma non te la firmerebbe con "firma solo il necessario". Quindi assicurati di cliccarla e aggiungere la tua firma. Sotto devono apparire entrambe le firme.
da
Grazie. Quindii devo farle firmare il file pdf con dike come quando si notifica via pec e si allegano atto e relata firmati digitalmente, in questo modo intendi? Si uso slpct per i depositi, quindi clicco sul file che sto depositando, e poi al posto di "firma solo il necessario" su cosa devo cliccare per apporre la mia firma? Scusa ma non ho mai fatto un deposito congiunto e quindi non ho ben capito l'ultimo passaggio.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...