+1 voto
123 visite
in Assistenza Diritto Pratico da
Nella app per la creazione dell'attestazione di conformità finalizzata all'esecuzione sarebbe utile che fosse previsto che l'attestazione non venga rilasciata dall'avvocato ma direttamente da altro soggetto (ad esempio il CTU) per conto del quale l'avvocato debba recuperare il credito, senza avere mai avuto acceso al relativo fascicolo in quanto incaricato successivamente solo per il recupero del credito del CTU nei confronti della parte a carico della quale venne emesso il decreto di liquidazione

1 Risposta

0 voti
da
 
Risposta migliore

Hai ragione. Da valutare solo se sia più opportuno modificare l'app esistente o crearne una ad hoc.

Opterei per crearne una specifica dedicata ai soggetti diversi dall'avvocato.

Anzi, ripensandoci la soluzione potrebbe essere ancora più semplice. In effetti non vi è motivo di dover specificare in attestazione la qualità o il ruolo del soggetto che estrae la copia: l'importante è che sia comunque un soggetto fra quelli che hanno detta facoltà (il difensore, il dipendente di cui si avvale la pubblica amministrazione per stare in giudizio personalmente, il consulente tecnico, il professionista delegato, il curatore, il commissario giudiziale e il liquidatore giudiziale).

Quindi ho rimosso ogni riferimento al titolo "Avv." lasciando che sia l'utente ad inserirlo nel campo del nominativo. L'app poi adegua automaticamente le preposizioni nel corpo del testo.

Manca per adesso un controllo che impedisca a soggetti diversi dall'avvocato di generare anche la relata di notifica in proprio.

Per adesso è online una versione beta raggiungibile a questo indirizzo:

https://apps.dirittopratico.it/redattore/Attestazione_di_conformit%C3%A0_della_stampa_di_atti_e_provvedimenti_estratti_dal_fascicolo_informatico_di_cancelleria_beta.html

Attendo impressioni e suggerimenti

da
Concordo con te. Nel frattempo ho modificato il pdf prodotto dalla app attuale eliminando la dicitura Avv. che viene anteposta a titolo e nominativo del professionista attestatore
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...