0 voti
221 visite
da
Un avvocato estingue un pignoramento (senza peraltro avvisare il debitore) , e, nonostante numerosi solleciti della controparte, non invia il decreto del giudice al terzo pignorato (Banca).

Non è una scorrettezza?

Grazie

1 Risposta

0 voti
da
Scorrettezza addirittura non direi. Se non ha provveduto la cancelleria il terzo lo informa chi ha interesse. Se rappresenti il debitore puoi notificare tu al terzo l'ordinanza di estinzione.
da
A mio avviso non è un comportamento deontologico...oltre a creare un vero e proprio danno al debitore.
da
Il debitore è parte del processo, può attivarsi in autonomia visto che ha interesse. I terzi pignorati raccomandano sempre ai creditori di essere tenuti aggiornati dell'evoluzione della procedura. Sai per certo che il creditore non ha comunicato nulla al terzo? Perchè spesso negligenti sono proprio le banche
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...