+3 voti
1,488 visite
da
Non riesco più a trovare un Comune che permetta di estrarre certificati per soggetti terzi, ovvero estranei alla famiglia o che risiedano in Comune diverso da quello interrogato. Ma non avevano tolto questo antipatico limite? Non li ho provati tutti, qualcuno mi può aiutare?
da
Sospeso il rilascio: su SmartANPR solo i certificati per soggetti residenti nel Comune selezionato... E la piattaforma promessa dal CNF non c'è.
https://www.comune.rimini.it/novita/nuove-disposizioni-del-ministero-dellinterno-materia-di-rilascio-dei-certificati
da
E' una vergogna, sempre in nome della privacy. Fino a ieri funzionava Bergamo

4 Risposte

+3 voti
da
Appena estratto certificato dal servizio online del Comune di Porcari:

https://porcari.comuneweb.it/Account/Login?ReturnUrl=%2fServiziOnLine%2fANPR%2fRichiediCertificato.aspx
da
funziona! un po' labirintico ma funziona! grazie per la segnalazione
+2 voti
da
da smart anpr io li estraggo selezionando il comune di teramo. vanno pagati i diritti, a meno che non ricorra un caso di esezione
0 voti
da
Per quanto ne so io il servizio in questione è stato semplicemente sospeso a causa di osservazioni del Garante per la privacy su alcune "criticità". Al momento pertanto non si può più fare online ma bisogna recarsi fisicamente al comune, come una volta.

Io ho fatto così.
0 voti
da
Segnalo anche il Comune di Rimini su SMART-ANPR.

In questo articolo spiegano anche perchè il Comune di Rimini continua ad erogare il servizio anche per soggetti terzi: https://www.comune.rimini.it/novita/prosegue-il-servizio-di-certificazione-anagrafica-line-nome-di-terzi
da
ad oggi ahimè non funziona nè Rimini nè Teramo
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...