Buonasera a tutti. Vi spiego brevemente il caso. Sinistro stradale che coinvolge 3 veicoli. il mio è il primo, fermo al semaforo, poi ve ne è un secondo (sempre fermo incolonnato). Arriva, infine, in terzo veicolo che non accorgendosi dell'incolonnamento rovina sul veicolo di mezzo che, a seguito dell'impatto, colpisce il mio.
Noi non abbiamo purtroppo alcun testimone e non lo indichiamo in tempo utile nella richiesta di risarcimento. Il veicolo di mezzo, invece, ne indica uno.
Inizialmente l'assicurazione del veicolo unico responsabile (quello che ha tamponato tutti), nega il risarcimento perché il loro assicurato descrive una dinamica diversa.
Poi, invece, e grazie alla testimonianza prodotta dall'avvocato che cura la posizione del veicolo di mezzo, liquida solo il danno di quest'ultima vettura.
Come dovrei comportarmi? Anche se ad oggi non ho alcun testimone, nè posso ormai indicarlo, liquidare il danno del veicolo di mezzo (senza attribuirgli alcuna responsabilità a fini assicurativi) non equivale ad ammettere la totale colpevolezza del loro assicurato? Posso avvarlermi di un testimone che non è stato da me indicato? Invio invito a negoz. assistita? reclamo ivass?
Grazie a chi risponderà.