0 voti
314 visite
da
Buon pomeriggio, vi contatto per richiedere una consulenza su un fatto che mi tormenta la notte da parecchio tempo. Per cause di bisogno anche se non giustificabile completamente, ho commesso un reato di truffa neiconfronti di tre persone diverse. Uno nel novembre 2022, uno nel aprile 2023 e uno nel luglio 2023. Nel marzo 2024 sono stato contattato dalla polizia la quale mi ha comunicato una querela nei miei confronti per il fatto accaduto nell aprile 2023. Tempestivamente, ho contattato la persona interessata che in maniera onesta e comprensibile in seguito al rimborso ha ritirato la querela, sono successivamente stato convocato in questura dove ho accettato la remissione e quindi ho chiuso la situazione. Il mio dubbio però rimane per gli altri due casi, quello del 2022 e quello del luglio 2023, non riesco a capire come mai non ho ancora ricevuto nulla? Come dovrei comportarmi? Dovrei richiedere il 335 o dovrei direttamente contattare le persone interessate? Come mai non ho ancora ricevuto nulla? Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e vi chiedo di non giudicarmi, purtroppo a volte il bisogno ti porta a perdere la dignità.. ma piano piano voglio redimermi. Buona giornata

1 Risposta

0 voti
da
Prova a metterti in contatto con le persone coinvolte, magari attraverso un avvocato, per cercare di trovare una soluzione amichevole. L'obiettivo è quello di trovare un accordo bonario che possa aiutarti a chiudere queste pendenze.

È vero, non è facile affrontare queste situazioni da soli. Per questo, ti consiglio di parlarne con un avvocato che possa aiutarti a capire i tempi di prescrizione e le possibili conseguenze, offrendoti tutto il supporto legale di cui hai bisogno. Inoltre, se ti va, potresti considerare l'idea di parlarne anche con un terapeuta che potrebbe aiutarti a elaborare questo momento difficile e a ritrovare serenità.

Ricorda, chiedere aiuto è un segno di forza, non di debolezza. Non sei solo in questo percorso, e puoi sicuramente superare questo momento. Non mollare e continua a credere nella possibilità di redimerti. Sono certa che, un passo alla volta, riuscirai a trovare la tua pace. Un abbraccio e in bocca al lupo!
da
Grazie mille per le belle parole, mi sono sentito un po "meno solo".
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...