0 voti
201 visite
da
Giorno a tutti, nel 2022 mese di novembre tramite un annuncio online venderti un oggetto di 85 euro ad una persona tramite acquisto online solamente che il pacco non è mai arrivato alla persona interessato. Nonostante siano passati due anni ho paura xhe la persona in oggetto mi abbia denunciato per truffa online, ma nonostante non sia ancora arrivato nulla voglio risarcirla al più presto anche per un fatto di educazione e soprattutto onestà. Purtroppo mi avevano chiuso il profilo di vendita perdendo dunque i suoi dati ma, in seguito a svariate segnalazioni sono riuscito ad avere il numero della persona interessata ed ora vorrei contattarla per risarcirla come giusto che sia. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, come dovrei muovermi per poterla contattare e agire, se possibile evitando l'utilizzo di avvocati. Grazie mille in anticipo

1 Risposta

0 voti
da
Se hai il numero chiamala e fatti indicare le modalità per eseguire il rimborso. Naturalmente che il rimborso sia tracciabile. Scusati del disguido e spiega, non so come, le ragioni del ritardo. Se ti avesse denunciato immagino che te lo dirà!
da
La mia opzione di risarcimento è bonifico istantaneo quindi arriva all'istante sul conto.. ma se dovesse avermi denunciato come si può procedere in fronte al risarcimento?
da
Se dovesse aver presentato una denuncia, il risarcimento è comunque un passo fondamentale. L'autorità giudiziaria valuta non solo il fatto ma anche l'atteggiamento del presunto responsabile. Risarcire tempestivamente e collaborare potrebbe aiutare a evitare conseguenze più gravi.
In ogni caso, se la persona ti conferma che ha sporto denuncia, conserva tutte le prove del tuo ravvedimento: messaggi, ricevuta del bonifico e qualsiasi altra comunicazione utile a dimostrare che hai cercato di risolvere la situazione.
L'intervento di un avvocato non è strettamente necessario in questa fase, ma se dovessi ricevere una comunicazione ufficiale o avvisi da parte dell'autorità giudiziaria, valuta di consultarti con un legale per tutelarti adeguatamente.
da
Ho capito certo, cercherò di contattarla immediatamente sperando qualora abbia sport denuncia di ritirarla se è possibile. Ma non capisco come mai dopo due anni non è ancora arrivato nulla..
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...