0 voti
541 visite
da

1 Risposta

0 voti
da

Non so se può essere utile.

Tribunale Milano, 16/06/1985

L'apposizione sul titolo della clausola <senza spese> non rende illegittima l'elevazione del protesto; non si configura, pertanto, alcuna forma di responsabilità a carico di colui il quale ha elevato il protesto per una cambiale recante detta clausola; questi, infatti, non è tenuto, ex art. 53 l. camb., che a sopportare le spese relative al protesto, non potendo queste gravare su chi ha apposto la clausola.

Fonti:

Banca Borsa, 1987, II, 92

Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...