0 voti
in Civile da
Buongiorno,

non mi è chiaro se l'anticipo dell'entrata in vigore della riforma cartabia civile riguarda anche la sostituzione della formula esecutiva con la dichiarazione di copia autentica. mi riferisco a titoli "cartacei" (d.i. del gdp). grazie

1 Risposta

0 voti
da
La riformulazione dell'art. 35 (disciplina transitoria) del Dlgs 149/2022 (riforma del processo civile) prevede l'applicazione agli atti di precetto notificati successivamente al 28 febbraio 2023 delle disposizioni che sopprimono la formula esecutiva (art. 3, comma 34, lettere b,c,d,e del Dlgs 149/22). Quindi la risposta è affermativa: salvo ulteriori modifiche dell'ultimo minuto, dal 28 febbraio potrai notificare l'atto di precetto e dunque procedere ad esecuzione forzata con una mera copia conforme all'originale. Anche per il Giudice di Pace.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza

78 domande

94 risposte

67 commenti

7 utenti

...