0 voti
171 visite
da
Buongiorno, sto predisponendo una opposizione avverso cartella di pagamento (€ 850) per pagamento mensa scolastica anno 2017 ricevuta da un mio assistito a marzo 2023 (direi prescritta nonostante le sospensioni Covid - prescrizione quinquennale che decorre dalla fine dell'anno scolastico -nel Lazio 8/6/2017). E' pacifico che si tratti di credito extratributario (cass. sez. un. 2295/2014) ma non mi è chiaro se l'opposizione vada proposta dinanzi il giudice ordinario (quindi GdP competente per valore) o dinanzi il giudice amministrativo (TAR) come sembrerebbe indicare la cartella di pagamento stessa che però mi lascia perplesso trattandosi di accertare il diritto dell'ente impositore di pretendere il pagamento (secondo me prescritto). Chiedo aiuto ...... e vi ringrazio

Sai rispondere? Dai il tuo contributo!

N.B.: non inserire informazioni personali o contenuti inappropriati che verrebbero prontamente rimossi.
Il nome che vuoi visualizzare (opzionale):
Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per notificarti gli avvisi generati automaticamente dalla piattaforma. Non sarà condiviso con nessuno e men che mai ceduto a terzi!
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
🤖 dpChat Avvocati giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...