0 voti
649 visite
da
Vorrei sapere cosa rischia una asd con istruttori non abilitati, non iscritta ad alcun eps coni e quindi senza atleti tesserati ed assicurati. con attrezzature e spazi abusivi e senza certificazioni, senza defribrillatore e gente preposta ad usarlo. Vorrei inoltre sapere come muovermi e a chi denunciare il tutto.

1 Risposta

0 voti
da
Rischia sanzioni amministrative, sospensione delle attività e, in caso di incidenti, gravi responsabilità penali.

L’obbligo di dotarsi di un defibrillatore e di garantire personale abilitato durante le attività sportive è essenziale per tutelare i partecipanti. La mancanza di queste misure, unita all’uso di spazi non a norma e istruttori non abilitati, espone ulteriormente i responsabili dell’associazione a conseguenze legali e amministrative, specialmente in caso di infortuni.

Se vuoi segnalare queste irregolarità, puoi presentare un esposto alla Procura della Repubblica o agli enti locali di competenza, fornendo eventuali documenti o elementi utili a supportare la denuncia. Questo permette di avviare verifiche e garantire il rispetto delle normative per la sicurezza e la legalità delle attività sportive.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community in modo completamente anonimo, senza necessità di registrazione, senza banner pubblicitari! Fare rete si può ed aiuta a lavorare meglio!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...