0 voti
51 visite
in Civile da
Buongiorno

qualora notificassi un'atto di citazione al giudice di Pace ad una compagnia assicurativa al solo scopo di "farli svegliare) senza invece depositare il ricorso come da norma cartabia, in caso di iscrizione a ruolo dell'atto di citazione potrei richiedere la conversione del rito e la conservazione degli atti processuali già esperiti?

1 Risposta

0 voti
da
Non sarebbe preferibile riadattare a ricorso la citazione e depositarlo partendo da zero considerando la citazione notificata tamquam non esset?

Questo per evitare questioni inutili di natura processuale che anche se infondate potrebbero rallentarti il corso del giudizio.
Benvenuto su dpForum, la nuova piazza di Diritto Pratico dove porre i tuoi quesiti e ricevere risposte da altri membri della community senza necessità di registrarsi o di dire chi sei!
🍪
dpForum utilizza esclusivamente cookies c.d. "tecnici" (indispensabili al funzionamento del sito) per i quali non è necessaria l'acquisizione del consenso al loro utilizzo. Tali cookies non hanno lo scopo di tracciare l'utente nelle sue azioni con finalità di profilazione, marketing o statistica. Per questa ragione non vedi fastidiosi POP-UP che ti richiedono di fornire il consenso al loro salvataggio!
giurisprudenza civile apps! avvocati fatturaPA-PRofessionisti fpa workbench note di udienza
...