Directory dei Professionisti Italiani sul Web
diritto pratico
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: NOTIFICA ORDINANAZA DI ASSEGNAZIONE SOMMW

NOTIFICA ORDINANAZA DI ASSEGNAZIONE SOMMW 5 Anni 1 Mese fa #2552

• Cri
Buongiorno a tutti, devo notificare un'ordinanza di assegnazione somme derivante da un ppt, ma ho dei dubbi...
Dunque, posso chiedere 2 copie autentiche (il terzo è uno solo) o devo necessariamente chiedere le copie esecutive? E nel secondo caso quanto ci mettono ad apporre la formula?
Inoltre, se non mi sbaglio, la tassa di registro dovrei pagarla solo se richiedo la copia esecutiva, giusto?

Grazie mille!!!

NOTIFICA ORDINANAZA DI ASSEGNAZIONE SOMMW 5 Anni 1 Mese fa #2556

• Sabry
Ma l'ordinanza è disponibile nel fascicolo informatico? Perché in tal caso la scarichi, ne stampi due copie, attesti la conformità e la notifichi via unep. Se il terzo ha una pec valida per le notifiche la notifichi in digitale via pec. La formula ti serve solo se il terzo non ottempera al pagamento per iniziare l'esecuzione contro di lui.

NOTIFICA ORDINANAZA DI ASSEGNAZIONE SOMMW 5 Anni 1 Mese fa #2557

• Cri2016
  • Fresh Boarder
Purtroppo l'ordinanza non è ancora stata caricata, anche se ieri mi hanno detto che l'avrebbero messa online al più presto, dato che non voglio darmi le copie cartacee.
Il problema è che alcuni mi hanno riferito che le banche chiedono la notifica già con formula, altrimenti non pagano, a differenza invece dell'INPS, per esempio. A te risulta?
Solo perché la richiesta di formula, come minimo, mi fa perdere altri due mesi!!

NOTIFICA ORDINANAZA DI ASSEGNAZIONE SOMMW 5 Anni 1 Mese fa #2558

• Cri2016
  • Fresh Boarder
Un'altra cosa... Se non chiedo la formula, non mandano l'atto al registro, giusto? Quindi niente imposta da pagare..

NOTIFICA ORDINANAZA DI ASSEGNAZIONE SOMMW 5 Anni 1 Mese fa #2559

• Anonimo
L'ordinanza di assegnazione è tassata a precindere dalla FE

NOTIFICA ORDINANAZA DI ASSEGNAZIONE SOMMW 5 Anni 1 Mese fa #2560

• Cricri2016
Grazie delle risposte! :)
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi